Venerdì 22 agosto – Vicoli della Cultura


La seconda giornata tra i Vicoli di Prossedi è dedicata alla cultura e all’arte in tutte le sue forme. Nel centro storico prenderanno vita concerti, teatro, esposizioni e rievocazioni storiche. Dalla mostra di costumi d’epoca del Cinquecento e dell’Ottocento – a testimonianza del legame tra Prossedi e la Francia grazie alla famiglia Bonaparte – al concerto per flauto e chitarra nella Chiesa di San Nicola, fino al suggestivo appuntamento “Candele a Palazzo – Classic Reimagined” al Palazzo del Gallo. Non mancheranno il teatro dialettale, le “Chiacchiere di vicolo” e l’esibizione dei ragazzi dell’I.C.S. Tommaso d’Aquino Priverno-Prossedi. Gran finale della serata con uno degli ospiti più attesi: Dario Vergassola, che alle 22:00 all’Ospedale Vecchio porterà in scena il suo spettacolo “Storie Sconcertanti”. Con la sua ironia pungente e il suo stile inconfondibile, l’artista ligure – volto amato della televisione e protagonista di programmi di successo come “Zelig”, “Parla con me” e “Le invasioni barbariche” – saprà conquistare il pubblico con un mix di satira, aneddoti e riflessioni divertenti sulla quotidianità. Un’occasione imperdibile per vivere da vicino la comicità intelligente e tagliente di uno dei più apprezzati interpreti della scena italiana.

L’ingresso ai Vicoli e agli spettacoli è sempre gratuito (compreso quello di Vergassola alle 22:00), si pagano solo le varie consumazioni presso gli stand gastronomici.
🚍 Il parcheggio gratuito gestito dalla protezione civile, ma non custodito, è a disposizione di tutti per i tre giorni dei Vicoli. Anche il servizio gratuito di navette è garantito per tutti e tre i giorni: il giovedì e il venerdì dalle ore 17:00 fino alle 23:00, mentre il sabato l’area di parcheggio sarà implementata e le navette, sempre gratuite, saranno attive dalle ore 17:00 fino a tarda notte
#aProssedi
#aProssedi#VicolidiNotte